Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Cirulla

Se sei ligure (ma anche no) e conosci la Cirulla, non puoi non provare questa applicazione dedicata a chi ama ...

Free

Store review

Se sei ligure (ma anche no) e conosci la Cirulla, non puoi non provare questa applicazione dedicata a chi ama giocare a Cirulla anche nella realtà.
La trasposizione su Android mantiene lo stesso spirito del gioco originale, portando in ambito "touch" il ritmo serrato e divertente delle partite di Cirulla e proponendo avversari mai banali.

Particolare attenzione è stata posta all'interfaccia grafica (che usa le tipiche carte regionali genovesi), curando tanto la piacevolezza di gioco quanto la rappresentazione delle carte e le animazioni.

L'applicazione da la possibilità di applicare una serie di varianti alle regole generali, permettendo ad ognuno di giocare alle regole di "Cirulla" che conosce.

Il Gioco è completo, gratuito e privo di pubblicità e si prefigge l'ambizioso obiettivo di promuovere la diffusione del gioco di carte della Cirulla fra i più giovani ed al di fuori dei confini Liguri.

ATTENZIONE:
E' stato inserito un meccanismo per cui per giocare coi personaggi più difficili è necessario dimostrare la propria abilità ai livelli più bassi (bastano poche partite per sbloccare sia Nanni che Lena).
Giocando con calma e pazienza si sbloccano tutti i personaggi.
Il meccanismo rende il gioco più gratificante ed evita che chi non ha calma e pazienza si frustri perdendo ai livelli più difficili (basta dare un'occhiata alle recensioni sul playstore per rendersi conto a cosa ci si riferisce).

Nel caso riscontraste dei bachi o dei comportamenti anomali, abbiate pazienza e segnalateli all'indirizzo di posta:
guti@nonacaso.net

Se il gioco vi piace assegnate una recensione favorevole: per noi è molto importante.

Evitate di dare giudizi negativi indicando che il gioco è sbilanciato o addirittura 'taroccato': ci mettereste in una situazione imbarazzante.

Se notate un certo 'sbilanciamento' a favore dell'avversario è perché state giocando troppo velocemente e/o perché siete stanchi ed irritabili: in queste condizioni è l'illusione della 'MEMORIA SELETTIVA' che fa notare solo le carte vantaggiose per l'avversario e ci fa trascurare del tutto quelle a nostro favore.
Tale fenomeno risulta ancora più marcato quando si gioca nella convinzione della superiorità del proprio gioco e si sottovaluta l'avversario: con tale convinzione l'unica giustificazione dell'esito delle partite sarebbe un illusorio gioco 'taroccato'.

Basterebbe giocare con calma e obiettività un certo numero di partite per rendersi conto che i mescolamenti sono casuali e che nel lungo periodo risultano bilanciati.
Non commettete l'errore di sottovalutare i personaggi contro cui giocate: tali avversari virtuali sono gestiti da algoritmi che non prevedono la distrazione e/o la stanchezza e già dal livello 'NORMALE' sono stati studiati in maniera tale da rappresentare una sfida per chi ama giocare a Cirulla (ed a cui questo gioco è dedicato).

Eventualmente potreste valutare se è il caso di installare "Cirbella", applicazione gemella della "Cirulla" dedicata a chi vuole giocare a Cirulla in maniera più spensierata.

Store rating

4

out of

1196 reviews

Last update

March 4, 2020

Read more