Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Tucum

Con l'App Tucum è possibile offrire un pasto alle persone più bisognose e sostenere progetti di promozione uma...

Free

Store review

Con l'App Tucum è possibile offrire un pasto alle persone più bisognose e sostenere progetti di promozione umana in Italia così come in Paesi in via di sviluppo.

Il Progetto Tucum è avviato con il sostegno di Caritas Italiana per garantire che le donazioni siano destinate interamente ai più poveri contrastando il fenomeno dei falsi poveri e al racket dell’elemosina.

UBI Banca, invece, è il nostro partner bancario che garantisce la sicurezza delle transazioni e il perfezionamento della donazione. Grazie alla loro piena adesione ai nostri principi solidaristici, per ogni donazione vengono trattenuti soltanto 0,12 €.

I Donatori
Sono coloro che donano attraverso l’App sostenendo il Progetto Tucum.

I Beneficiari
Sono le persone più bisognose, principalmente senza dimora, individuate dalle Caritas diocesane. A loro è assegnata una tessera a tecnologia NFC con la quale hanno la possibilità di ritirare, direttamente dai Partner e in modo più dignitoso, i prodotti di prima necessità.

I Partner
Sono le attività commerciali che aderiscono al Progetto dando la disponibilità a somministrare a prezzo di costo i prodotti richiesti dai Beneficiari, venendo rimborsati dalla “Tucum-OdV” dietro emissione di fatture e con accrediti su IBAN.

La Tucum-OdV
E’ l’organizzazione di volontariato a cui vengono inviate tutte le donazioni. La generosità del Donatore prima e del Partner poi ci permette di utilizzare le risorse condivise per il bene dei più bisognosi, non solo per rimborsare il costo di erogazione dei prodotti convenzionati ma anche per offrire la possibilità di un lavoro e per sostenere progetti di promozione umana in Italia così come in Paesi in via di sviluppo.

Con Tucum gli effetti delle tue donazioni sono moltiplicati in modo rapido, trasparente ed ingegnoso.

Last update

March 19, 2020

Read more