Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

FarmaCheck

FarmaCheck è il tuo "assistente personale" che "legge" per te il foglietto illustrativo di un farmaco, avvisan...

$ 1.99

Store review

FarmaCheck è il tuo "assistente personale" che "legge" per te il foglietto illustrativo di un farmaco, avvisandoti se ci sono controindicazioni o avvertenze particolari nel testo della Scheda Tecnica, relative alle situazioni cliniche che hai impostato nel tuo "profilo".
Stai prendendo la Pillola anticoncezionale e non sei sicura se un farmaco che devi prendere possa diminuirne l'efficacia?
Sei in terapia anticoagulante e hai paura che un antidolorifico possa interagire con la tua terapia?
Hai il diabete e vuoi essere sicuro di poter prendere uno sciroppo dolce?
Imposta il tuo profilo clinico selezionando le patologie o le terapie che stai seguendo (va fatto solamente una volta), inquadra il codice a barre del farmaco che dovresti prendere (oppure scrivine il nome nell'apposito spazio), controlla la risposta di FarmaCheck: se è tutto "verde" non ci sono problemi, se appare una croce rossa vicino al farmaco, apri la sua Scheda Tecnica e controlla bene se sono presenti controindicazioni per te.

Come fa? FarmaCheck ha in memoria tutte le schede tecniche dei farmaci e controlla per te la scheda del farmaco selezionato cercando nel testo della scheda tecnica se ci sono controindicazioni o avvertenze particolari per la tua patologia: in caso positivo, ti permette di consultare l'intera scheda tecnica.

Nella versione attuale, le condizioni cliniche selezionabili nel proprio profilo sono:
1) Sono intollerante o allergico al glutine
2) Sono intollerante al lattosio
3) Sto prendendo la pillola anticoncezionale
4) Sono in terapia con anticoagulanti (Sintrom/Coumadin)
5) Ho il Favismo
6) Ho il diabete
7) Ho la pressione alta
8) Ho una insufficienza renale
9) Ho il glaucoma
10) Ho l' ipertrofia prostatica
11) Mi esporrò a lungo al sole
12) Ho la Miastenia Gravis

FarmaCheck non può mai sostituire il tuo medico. Le interazioni farmacologiche sono numerose: molte sono quasi ininfluenti nella pratica clinica, altre invece vanno tenute bene in considerazione ed alcune sono anche potenzialmente pericolose. Solamente il vostro medico curante può valutare con cognizione il valore ed il peso di queste interazioni nel contesto clinico e nel quadro terapeutico globale del paziente: chiedete sempre consiglio al vostro medico prima di modificare in qualsiasi modo la terapia assegnata.

Mettiamo tutto il nostro impegno nel mantenere corretta ed aggiornata l'applicazione, ma non possiamo escludere errori od omissioni: controllate sempre attentamente il foglio illustrativo del farmaco.

Last update

Dec. 10, 2019

Read more