Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

MemorAbilia

L'Applicazione MEMORABILIA arricchisce la fruizione del M.E.M.O.RI. con l'audioguida in lingua inglese e itali...

Free

Store review

L'Applicazione MEMORABILIA arricchisce la fruizione del M.E.M.O.RI. con l'audioguida in lingua inglese e italiano, approfondimenti scientifici, animazioni 3D e racconti in rima.

M.E.M.O.RI. ovvero Museo Euro Mediterraneo dell'Oggetto RI-fiutato è un museo itinerante che espone frammenti, tracce, piccoli oggetti raccolti e ri-fiutati, ovvero rielaborati grazie a dispositivi di carattere meccanico, elettronico e digitale.
Tali dispositivi, oltre a comporre e integrare la forma degli oggetti, rendono interattiva la fruizione e consentono di attivare una "mano-missione" ovvero un intervento diretto delle mani del visitatore sulla teca, al fine di consentire una fruizione multisensoriale delle opere.
M.E.M.O.RI. è un’operazione museale che viene alla luce dopo un viaggio compiuto in 5 città mediterranee (Genova, Marsiglia, Malaga, Tunisi, Tétouan) e in 5 città lucane (Bernalda, Venosa, Matera, Muro Lucano, Potenza).
M.E.M.O.RI. si articola in 5 sezioni che prendono il nome di Stanze, ovvero spazi in cui si invita a stare, a darsi tempo, rallentare, esplorare: Stanza dei Segni, Stanza dei Frammenti, Stanza delle Cadute, Stanza delle Ripetizioni, Stanza delle Chimere.
Le Stanze sono precedute da un Anarchivio, un archivio insolito che mira ad approdi narrativi differenti e sono accompagnate da installazioni che offrono l’accesso al Museo Spontaneo, un sistema diffuso di musei in rete col M.E.M.O.RI., aperti in diversi luoghi da cittadini, persone, associazioni che intendono trasformare la loro collezione di oggetti in racconto, storia, incontro, accoglienza.

Last update

March 28, 2020

Read more