Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Escape - Controllo Appalti

La piattaforma EScape consente il controllo dei servizi appaltati nella loro globalità. Tale sistema, completa...

Free

Store review

La piattaforma EScape consente il controllo dei servizi appaltati nella loro globalità. Tale sistema, completamente web based, è costituito sia da moduli operativi che permettono l’effettuazione del controllo del servizio direttamente sul campo (tramite l’ausilio di dispositivi mobile), sia da moduli statistici che permettono la verifica dell’andamento dell’appalto tramite bilanci generali e dettagliati delle fasi monitorate, che, infine, da moduli gestionali per il controllo delle non conformità e delle azioni correttive. Attraverso l’utilizzo di EScape è possibile determinare automaticamente l’Indice Globale del Servizio che consente di valutare l’andamento complessivo di un appalto.
Il sistema di monitoraggio è uno strumento utilizzato al fine di misurare il livello del servizio prestato dal Fornitore, valutando, pertanto, la performance fornita da quest’ultimo.
Tale sistema, finalizzato quindi al monitoraggio della prestazione resa, permette una valutazione della prestazione stessa anche allo scopo di individuare un eventuale miglioramento del servizio. Con esso è inoltre possibile definire le modalità di gestione delle contestazioni e di eventuali penali, nel caso di servizi resi al di sotto delle soglie di accettazione.
Lo scopo e la finalità del sistema di controllo risultano pertanto duplici, consistendo sia nella verifica del servizio reso, sia, nel caso risultasse necessario, nell’indicazione delle azioni di miglioramento da applicare.
Più precisamente, le attività di monitoraggio effettuate con EScape hanno per oggetto la verifica dei requisiti essenziali del servizio reso, la performance del servizio, la customer satisfaction dei destinatari del servizio.
In merito a ciò, il sistema di controllo deve individuare e descrivere gli strumenti e le modalità attraverso le quali le operazioni di controllo e monitoraggio trovano concreta attuazione. Il criterio guida per la progettazione del sistema è quello per cui deve costantemente essere garantita l’ottimizzazione del rapporto tra l’efficacia del controllo e il costo del controllo da eseguirsi. Tale valutazione dovrà prevedere un vantaggio sia per la Committente, che avrà un conseguente impatto sul servizio ricevuto, sia per il Prestatore del servizio che, diversamente, avrà un impatto sulla modalità di erogazione del servizio stesso.
Nello specifico, l’app EScape consente:
• la compilazione di schede di controllo attraverso la valutazione di elementi ed indicatori;
• la validazione delle stesse, che può essere effettuata dallo stesso utente o da un altro.
Attraverso la gestione delle abilitazioni utente è possibile concedere i permessi ai singoli utenti, consentendo la visualizzazione delle sole informazioni necessarie.
L’app Escape è utilizzabile sia da smartphone che da tablet Android.

Last update

April 1, 2020

Read more