Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

ECOQUIZ

ECOQUIZ in missione per il Pianeta Sbagliando s'impara, con Ecoquiz è possibile verificare le proprie com...

Free

Store review

ECOQUIZ in missione per il Pianeta

Sbagliando s'impara, con Ecoquiz è possibile verificare le proprie competenze e apprendere nuove informazioni sui temi ambientali, come energia, rifiuti, mobilità e sostenibilità.
Ecoquiz applica i concetti dell'edutainment, coniuga informazione ed intrattenimento, stimola la competitività, sollecita la curiosità, offre conoscenza e spunti di riflessione coinvolgendo studenti e adulti in un momento ludico e di apprendimento.

Il gioco comprende domande a risposta multipla con differenti gradi di difficoltà e con due modalità di gioco:
- la partita singola, per chi ama sfidare se stesso e verificare le proprie competenze, permette di guadagnare punti e scalare la classifica
- la sfida contro un altro giocatore, per chi ama mettersi alla prova e sfidare amici o avversari casuali, permette di sfidare altri giocatori sullo stesso set di domande, sul tema scelto dallo sfidante.

Tutte le partite sono composte da 6 domande + 2 domande bonus + una domanda finale che raddoppia o dimezza il punteggio. Le domande sono scelte casualmente da una base di oltre mille quesiti, il sistema ricorda le domande risposte correttamente, che non saranno più riproposte. Ogni domanda ha un proprio punteggio di partenza, legato al livello di difficoltà, che decresce nel tempo. Più sei veloce nella risposta, più punti guadagni, ma attenzione... è importante non sbagliare.

Il gioco propone anche un test sul proprio stile di vita per determinare la propria impronta ecologica e il numero di pianeti che servirebbero se tutti si comportassero come noi.
Il risultato del test, così come i punteggi delle partite e sfide possono essere pubblicati sul proprio profilo Facebook... un modo divertente per convincere anche gli amici... a lanciarsi in un'appassionante missione per il Pianeta!

Last update

Nov. 25, 2019

Read more