Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

CAME DOSSON CALCIO 5

Con questa app puoi tenerti aggiornato su tutte le attività dei team di CAME Calcio a 5: • Società: conosci ...

Free

Store review

Con questa app puoi tenerti aggiornato su tutte le attività dei team di CAME Calcio a 5:
• Società: conosci la storia di CAME Dosson C5
Palmares: i risultati raggiunti nelle diverse stagioni
• I nostri giocatori: bio dei giocatori della prima squadra.
News: tutte le notizie su partite, interviste, allenamenti, agenda
• Le nostre squadre: per ogni squadra le informazioni utili sugli allenamenti e le partite
Segreteria: cosa, dove, quando e come fare per iscriverti a CAME Dosson C5
Chiedi a CAME Dosson c5: tutto quello che vuoi sapere in modo veloce su qualsiasi argomento tramite un semplice testo da compilare direttamente nella app
• Le nostre risposte: le risposte a “Chiedi a CAME Dosson C5”
Social: link diretto ai social di CAME Dosson C5
Streaming: guarda le partite direttamente sul tuo smartphone
Merchandising: le magliette, e tutti i gadget del Club acquistabili direttamente dallo smartphone
• E shop: compra on line i prodotti suggeriti da CAME Dosson C5


Fondata nel 2002 da Alessandro Zanetti e Denis Casarin come Color Service Treviso C5, nelle prime stagioni della sua storia la società disputò stabilmente la Serie D nel girone di Treviso. L'impulso allo sviluppo della disciplina e alla trasformazione di un gruppo di amici in una vera società dilettantistica coincise con la sponsorizzazione della CAME, leader mondiale nelle automazioni e controllo accessi.
Nella stagione 2005-06 dopo aver vinto la Coppa Veneto provinciale e il proprio girone di campionato, sale in C2 e cambia nome in CAME Dosson Calcio a 5.
Nei campionati regionali la CAME disputa quattro stagioni, vincendo un torneo di serie C2 (2007-08) e due anni più tardi quello di serie C1.
Il 2010-11 segna l'esordio nei campionati nazionali: la giovane compagine trevigiana conclude la stagione regolare al settimo posto e ella stagione seguente la squadra raggiunge la salvezza solamente all'ultima giornata.
Dopo aver trascorso la maggior parte del campionato 2012-13 al primo posto in solitario, la squadra vede svanire la promozione diretta a tre giornate dal termine, venendo sopravanzata dall'Atletico Arzignano Cornedo. Giunta esausta nella regular season, la CAME è eliminata già al secondo turno dei play-off, completando l’annus horribilis con la sconfitta nella finale di Coppa Italia.
Anche nella stagione seguente la squadra è protagonista di un campionato vertice, dando vita con Carrè Chiuppano e Arzignano a un entusiasmante corsa a tre per il primo posto, vinto proprio dai trevigiani che al termine della stagione regolare staccano di un solo punto le due formazioni vicentine, che concludono appaiate.
Nel 2014-15 la Came Dosson disputa per la prima volta la serie A2. Rinforzatisi con l'innesto di alcuni giocatori di esperienza, fin dalle prime battute del campionato i dossonesi si mettono in luce come squadra rivelazione, centrando la qualificazione in Coppa Italia di Serie A2 che organizzano, in collaborazione con il Villorba C5, presso il PalaTeatro di Fontane. La stagione regolare si conclude al quarto posto, mentre nei play-out la squadra esce sconfitta nel primo turno contro il PesaroFano. Al termine di un triennio ricco di soddisfazioni, il 7 maggio 2015 la società annuncia la separazione consensuale di Simone Zanella, sostituito dal brasiliano Sylvio Rocha che guiderà la squadra nella stagione 2015-16 alla vittoria del Coppa Italia di A2 (Pesaro, 13 Marzo 2016 battendo in finale l'Imola per 1 a 0 con il gol di Pablo Belsito) e alla vittoria del Campionato di Serie A2, segnando il 02 aprile 2016 una data storica nella storia della società con la promozione in Serie A Italiana.

Last update

April 16, 2020

Read more