App World
My stream
Additionally, paste this code immediately after the opening
tag:Una delle principali cause dell’incidentalità è individuabile nei difetti delle infrastrutture esistenti che i...
Free
Una delle principali cause dell’incidentalità è individuabile nei difetti delle infrastrutture esistenti che inducono errori di percezione dell’ambiente stradale da parte dell’utente o amplificano gli effetti di lievi distrazioni durante la guida.
Esistono sulle strade delle zone caratterizzate da un'elevata probabilità di incidente denominate “black point”.
L'applicazione nasce con un duplice obiettivo:
- Consentirti di segnalare in modo rapido un nuovo blackpoint mediante lo smartphone.
In questo modo contribuirai ad incrementare il database delle segnalazioni. La Fondazione ANIA si occuperà di sollecitare la soluzione del Blackpoint all'Ente responsabile della strada (Comune, Provincia, ANAS, ecc..) e pubblicare le segnalazioni sul portale http://blackpoint.smaniadisicurezza.it
- Fornirti un utile strumento che ti avvisi in anticipo della presenza di un pericolo.
Ogni volta che ti avvicinerai nei pressi di un black point, l'applicazione ti avviserà con un segnale acustico della presenza del pericolo, accedendo in tempo reale al database delle segnalazioni.
Per fare una segnalazione telefonica o richiedere informazioni sullo stato dei tuoi Blackpoint puoi contattare il numero verde 800.433.466 (da Lunedi a Venerdi: 8.30 - 13.00 / 14.30 - 18.30) o l'indirizzo email info@smaniadisicurezza.it.
L'app Blackpoint è sviluppata dalla Fondazione ANIA costituita dalle compagnie di assicurazione nel 2004, con lo scopo di affrontare l’emergenza nazionale rappresentata dagli incidenti stradali a livello di sistema. La Fondazione, per circa 12 anni, ha avuto come obiettivo principale quello di individuare e realizzare attività che potessero concretamente contribuire al miglioramento dei livelli di sicurezza sulla strada soprattutto attraverso politiche di rafforzamento della prevenzione e del controllo.
Dal 1° gennaio 2017 la Fondazione ANIA ha ampliato la propria mission, orientata alla protezione delle famiglie e delle imprese del Paese, con l'obiettivo di realizzare un’azione sociale che intercetti le esigenze di sicurezza dei cittadini reinterpretandole in chiave di protezione.
Last update
March 15, 2020