Additionally, paste this code immediately after the opening tag:

Dove vapp?

Gioca ed impara tutto sulla raccolta differenziata con l'app degli alunni dell'Istituto Comprensivo 3 di Quart...

Free

Store review

Gioca ed impara tutto sulla raccolta differenziata con l'app degli alunni dell'Istituto Comprensivo 3 di Quartu.
Quiz: trascina l'icona con il rifiuto che appare al centro (nella casella bianca in alto compare il suo nome) e rilasciala su una delle icone rappresentanti le 6 categorie di rifiuti. Un trillo segnalerà la scelta corretta: in questo caso la casella col nome del rifiuto diventerà verde; un buzz segnalerà la scelta sbagliata: in questo caso la casella col nome del rifiuto diventerà rossa e comparirà una etichetta con la risposta corretta.
Ricerca: digita il nome (anche una parte) di un rifiuto: selezionando uno dei rifiuti corrispondenti ad i criteri di ricerca comparirà in basso l'icona indicante dove va buttato.
Alla prima esecuzione dell'app verrà effettuata una connessione per scaricare le icone dei vari rifiuti. I dati scaricati sono circa 3,5 mb per cui si consiglia di lanciare l'app per la prima volta sotto copertura wifi. Nessuna connessione verrà effettuata per le esecuzioni successive. Non cancellare le icone, memorizzate in una cartella del dispositivo chiamata "do-not-delete"; in caso di cancellazione accidentale è sufficiente installare di nuovo l'app.
L'app è basata sui dati dell'azienda De Vizia s.p.a. operante nell'area metropolitana di Cagliari. In altre zone servite da operatori diversi potrebbero essere presenti differenze nelle modalità di conferimento di alcuni tipi di rifiuti.
Sviluppata dai ragazzi della 3^B dell'Istituto Comprensivo n. 3 di Quartu Sant'Elena (CA) sotto la supervisione del prof. Piero Piasotti.
Gli studenti sono:
Giulia Baldino
Andrea Bartolomei
Erika Batteta
Samuele Caredda
Marta Careddu
Angelica Casu
Aurora Cocco
Marta Corrias
Andrea Digilio
Eleonora Fanni
Giulia Fanni
Davide Frau
Giulia Frau
Linda Ibrahim
Valentina Loi
Francesca Montini
Francesca Murtas
Silvia Pintor
Gabriele Spelta

Last update

Nov. 7, 2019

Read more